Home | Contatti

Microsoft offre quattro borse di studio per i Master della Scuola Politecnica di Design

Durante l’anno accademico 2002–2003 quattro giovani designer potranno usufruire di altrettante borse di studio per frequentare i Master in Industrial Design e Web Design: un anno di specializzazione con un focus sulla progettazione di oggetti intelligenti, prodotti multimediali e applicazioni per la Rete

dalla Redazione

Le borse di studio offerte, due per l’area Industrial e due per il Web, hanno un valore di 3.750 euro ciascuna e sono a copertura del 50% della retta. Verranno assegnate ai profili più interessanti in base al curriculum vitae e all’eventuale portfolio. Gli studenti selezionati saranno coinvolti in project work su temi di ricerca per sviluppare soluzioni di design applicate alle nuove tecnologie.

Iniziata nel 2001, la collaborazione tra Microsoft Italia e Scuola Politecnica di Design - la prima scuola di design fondata in Italia nel 1954 - ha già prodotto risultati di rilievo. Tra questi, l’analisi semiotica e di usabilità di Windows XP, con la quale Microsoft si è aggiudicata il premio Smau Industrial Design per il nuovo sistema operativo e lo studio di concept per gli e-book, la biblioteca portatile del futuro, che gli studenti del Master in Industrial Design stanno realizzando nell’anno in corso.

Il Master in Industrial Design offre una competenza globale in tutte le fasi dello sviluppo di un prodotto: dall’analisi di scenario al concept, dalla conoscenza di tecnologie, materiali e processi alla realizzazione di prototipi. Il progetto è affrontato nella sua complessità secondo un approccio multidisciplinare che affianca insegnamenti di tipo culturale a laboratori. Nel Master Web Design attraverso il rapporto costante con le più importanti Web agenti, sono fornite le competenze per interpretare gli standard della comunicazione e i programmi per il design della rete. Il tutto con il supporto di attrezzature professionali e di laboratori informatici PC e MAC equipaggiati con software aggiornati e collegamento a banda larga.

Sul sito della Scuola sono disponibili i programmi dei Master insieme all’offerta didattica completa di SPD che propone percorsi formativi anche nelle aree Transportation e Car Design, Interior Design, Visual Design. 

I Master di Scuola Politecnica di Design sono percorsi di specializzazione rivolti a studenti laureati o in possesso di adeguata preparazione o precedente esperienza professionale.

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio occorre inviare il proprio curriculum vitae completo di lettera di motivazione ed eventuale portfolio (formato pdf o jpg) entro il 15 luglio 2002 a Chiara Visentin. 

Per informazioni: Scuola Politecnica di Design – Viale Monza 259, 20129 Milano
Tel. 02 2576551 fax 02 27000296 – e-mail info@scuoladesign.com


Copyright © Salvatore Romagnolo - Tutti i diritti riservati

Iscriviti alla Newsletter gratuita
iscriviti cancellati

Canali

Costruire siti Web
Giornalismo Online
E-book
E-Business
Personaggi
Tecnologia e società
Frontiere della lettura
Guerre di mercato
E-mail marketing
Nomadismo Hi-Tech
Sito della settimana
Storia dell'informatica

Tutti gli articoli

Chi è Salvatore
Romagnolo